giovedì 27 giugno 2013

Microsoft rilascia Windows 8.1 Preview

Come già noto, in occasione dell'evento Build in programma per oggi, Microsoft ha rilasciato la versione Preview (cioè una beta) del massiccio aggiornamento per Windows 8, Windows 8 Pro e Windows RT che sarà rilasciato in versione stabile e definitiva entro la fine dell'anno.
Windows 8.1 introduce numerose novità, tra cui la reintroduzione del menu Start, la possibilità di scegliere l'avvio direttamente al desktop, migliorie all'interfaccia Metro e della gestione delle risorse e molto altro.
Il consiglio, se lo volete provare, è di fare un'installazione pulita perchè purtroppo, comunque, perdereste tutti i programmi e le impostazioni.
E' possibile installare Windows 8.1 in due modi: scaricando un aggiornamento che vi consentirà l'upgrade tramite il Windows Store o scaricare direttamente l'immagine ISO (al momento in cui scrivo non è ancora disponibile per il download). Purtroppo, niente lingua italiana.

Aggiornamento: i link per le ISO sono disponibili. Dovete utilizzare per l'installazione la Product Key NTTX3-RV7VB-T7X7F-WQYYY-9Y92F

Download Windows 8.1 Preview

0 commenti: